Leonardo Rocco Tauro (Fdi-An) commenta l’esito del ballottaggio alle elezioni comunali di Policoro, che non hanno premiato il sindaco uscente Rocco Leone. Di seguito la nota integrale.
Tauro (Fdi-An): “il candidato sindaco Rocco Leone si è battuto senza risparmiarsi”
Onore al merito. Onore al sindaco uscente, Rocco Leone. Si è battuto senza risparmiarsi, e con i dati elettorali in aumento sia nel numero che in percentuale rispetto al primo turno di due domeniche fa.
Solamente un aiuto proveniente dal terzo classificato, Di Pierri, ha permesso al candidato del centrosinistra di battere per soli 131 voti il sindaco Leone.
Per vincere con un solo pugno di voti, si sono schierate nel dieci liste e 162 candidati,
in vero e proprio reggimento politico, e con la prova provata che il “soccorritore” che aveva approntate ben cinque liste, dalla destra, con candidati caduti nel tranello, alla sinistra, passando per il centro, ha portato in dote solamente meno di un terzo di quanto da lui ottenuto al primo turno.
Infatti l’altro suo terzo, cioè altri mille voti sono confluiti su Rocco Leone, a dimostrazione dell’ottimo lavoro politico-amministrativo svolto in questi ultimi cinque anni.