Il Movimento Cinque Stelle di Matera chiama a raccolta i propri attivisti materani per raccogliere adesioni e disponibilità di candidatura per le prossime elezioni comunali a Matera.
Lo fa con un invito sul proprio sito. Tramite il forum si raccoglieranno le adesioni per i candidati consiglieri e candidati a sindaco entro il 7 febbraio 2015.
Per il candidato a Sindaco di Matera, sarà prevista una prima selezione in assemblea, come già fatto per il Comune di Potenza e una graticola pubblica tra i candidati finali.
Tutta la cittadinanza è chiamata a partecipare, ma potranno candidarsi solo gli attivisti che rientrano nei requisiti fissati dallo staff nazionale e dai criteri stabiliti a livello locale, nelle assemblee.
#partecipiamo è l’hashtag scelto in questa prima fase dagli attivisti Cinque Stelle di Matera.
Tra i requisiti di candidatura, è previsto il non aver riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive; non avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura; residenza nel proprio comune.
Tutte le informazioni, compreso l’invito e le modalità di candidatura sono sul sito www.materacinquestelle.it