In attesa dell’esito della consultazione elettorale prevista il prossimo 31 maggio i cittadini materani e i visitatori di SassiLive possono scegliere il proprio sindaco grazie al sondaggio attivo on line fino al 15 maggio 2015, come previsto dalla normativa in materia di consultazioni elettorali.
Per votare clicca qui oppure apri la pagina cliccando sul bottone “I sondaggi di SassiLive” presente nella parte superiore della home page del nostro portale di informazione.
Attenzione: il sistema riceve un solo voto per utente/visitatore e quindi non sarà possibile votare più di una volta.
Riportiamo di seguito i sei sindaci in corsa per la carica di primo cittadino di Matera e le liste che li sostengono.
Il candidato sindaco Salvatore Adduce è sostenuto da sette liste: PD, Insieme, Iniziativa Democratica, Matera 2019 con Adduce sindaco, API Alleanza per l’Italia, SEL Sinistra e libertà, Matera Cultura.
Il candidato sindaco Raffaello De Ruggieri è sostenuto da nove liste: Matera per De Ruggieri Sindaco, Matera si muove con la provincia, Popolari per Matera, Matera Popolare, Matera Capitale, Forza Matera, Matera Lab, La città che sale, PSI (Partito Socialista Italiano).
Il candidato sindaco Angelo Tortorelli è sostenuto da cinque liste: Osiamo per Matera, Cambiamo Matera, Ci piace Matera, Matera al centro e Lavoro e Sviluppo.
Il candidato sindaco Antonio Materdomini è sostenuto dalla lista Movimento 5 Stelle.
Il candidato sindaco Franco Vespe è sostenuto dalla lista L’Altra Matera.
Il candidato sindaco Antonio Cappiello è sostenuto dalla lista Noi con Salvini.
Materdomini 5 stelle