Di seguito la nota ufficiale inviata dagli attivisti del Meetup “Amici di Beppe Grillo-Matera5Stelle.it” sull’esito della votazione on line che si è svolta durante la giornata per scegliere la lista e il candidato sindaco che parteciperanno alla campagna elettorale per le Comunali di Matera 2015. Gli attivisti del Meetup “Amici di Beppe Grillo-Matera5Stelle.it” hanno accettato “sportivamente” la sconfitta on line.
Vittoria della democrazia: “Sosterremo la lista di Via Gattini e Antonio Materdomini candidato capolista M5S alle prossime comunali materane”.
Le votazioni on line sul sistema operativo del Movimento 5 Stelle sanciscono la vittoria di Antonio Materdomini e della lista degli attivisti di Via Gattini: saranno loro a rappresentare il M5S alle prossime elezioni comunali materane. Hanno votato 124 iscritti M5S certificati al 30/06/2014 dallo Staff di Beppe Grillo e residenti a Matera: un numero, purtroppo, esiguo che non può che destare preoccupazione. Gli attivisti del Meetup “Amici di Beppe Grillo – Matera5Stelle.it” ringraziano non solo il 39% degli iscritti e attivisti che hanno indicato, come loro preferenza, la lista guidata da Angela Calia, ma tutti coloro che hanno partecipato alla consultazione on line. Finalmente, vince la democrazia: democrazia interna (“uno vale uno”) che abbiamo sempre, con forza e decisione, reclamato, in attuazione, seppur tardiva, delle regole del “Non Statuto” e del Nuovo Regolamento M5S.
La nostra capolista Angela Calia ha già rappresentato le proprie congratulazioni a Materdomini.
Il lavoro degli attivisti del Meetup continuerà, con forza e dedizione, al fine di realizzare, nei fatti e concretamente, i punti programmatici del programma M5S e della Carta di Firenze.
A riveder le stelle!
Gli attivisti del Meetup “Amici di Beppe Grillo-Matera5Stelle.it”