Il consigliere comunale del gruppo misto Giovanni Angelino in una nota replica ad un articolo pubblicato sulla carta stampata e precisa che “è stato suffragato dai cittadini e si ritrova in politica per il bene della città di Matera. Di seguito la nota integrale.
Le mie dichiarazioni a quanto pare hanno scosso un giornalista della carta stampata locale a tal punto da farmi notare che è giusto avviare sin d’ora il dibattito sulle prossime elezioni comunali previste a Matera ed in particolare sulla scelta del candidato sindaco, nel caso specifico del PD. Avevo chiesto una sorta di “tregua” in attesa del responso finale per quanto riguarda la sfida che ci vede impegnati a sostenere la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019 e c’è chi ricorda che il PD dovrà avviare a breve un dibattito per le primarie in modo da allargare democraticamente la rosa dei papabili a sindaco di Matera. Voglio far notare al giornalista interessato che se il PD si affiderà al candidato sindaco uscente non ci sarà bisogno delle primarie e quindi prima di criticare sarebbe opportuno conoscere a fondo le regole di un partito. Del resto anche in occasione delle Comunali effettuate a Potenza non sono state le primarie a decidere il candidato sindaco del PD. Dunque, di che cosa stiamo parlando? Chi mi accusa poi di essere stato eletto in una lista civica che sosteneva il candidato sindaco concorrente di Adduce evidentemente non conosce a fondo la mia passione politica, che mi porta ogni giorno a difendere gli interessi dei cittadini e non solo di quelli che mi hanno eletto, per il bene di tutta la collettività materana. Ma evidentemente questo non basta per essere apprezzati. In ogni caso voglio ribadire il mio concetto. Matera è in corsa per conquistare il titolo di capitale europea della cultura nel 2019 ed è giusto concentrare gli sforzi comuni su questo obiettivo anche perché è l’ultima carta a disposizione per sperare in un rilancio produttivo-economico e occupazionale del nostro territorio. Giochiamo questa partita con altre cinque realtà italiane e non possiamo permetterci in questo momento una “guerra mediatica” tra poveri. Sono convinto che se restiamo uniti possiamo farcela, a patto di non perdere tempo con le polemiche che vanno bene al massimo per una chiacchiera sotto l’ombrellone.
Giovanni Angelino – Consigliere comunale Gruppo Misto
magari non ci saranno primarie. sarà la volta buona che il PD perde il Sindaco!!!!!!!!!!!!! questa cosa a livello regionale si è capitata ma qui c’è chi ha la testa di tufo