Il consigliere comunale della lista civica Forza Matera, Rocco Buccico in una nota spiega il suo voto contrario all’aumento di tutte le tariffe a carico dei cittadini approvate nell’ultima seduta in consiglio comunale e preannuncia il suo voto contrario al bilancio previsto nel prossimo consiglio comunale del 27 marzo dopo aver annunciato anche le sue dimissioni del Presidente della Commissione Politiche Sociali. Una scelta che potrebbe evidentemente portare il Consigliere comunale Rocco Buccico a trasferirsi tra i banchi dell’opposizione. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Il voto contrario all’aumento tariffario, frutto di persistenti errori di valutazione di natura strategica e finanziaria, si impone come forma di rispetto nei confronti dei cittadini.
Tale aumento, peraltro, si inserisce nella inaccettabile gestione delle risorse e della conseguente spesa pubblica: e questa occasione mi consente ora di comunicare le mie dimissioni da Presidente della Commissione Politiche Sociali, falcidiata ingiustamente e in dispregio degli interessi e delle aspettative dei cittadini.
Naturalmente il voto sull’orami prossimo bilancio non potrà che essere contrario.
L’esperienza del “governissimo”, che pure ho patrocinato in una fase cruciale della vita politica ed amministrativa del nostro Comune, si è oramai consumata naufragando nel piccolo cabotaggio e nella incapacità di ascolto dei nostri concittadini.
In tale direzione certamente le parole di Adriana Poli Bortone, la cui autorevolezza è fuori discussione, inducono alla riflessione ed esigono ogni rigoroso accertamento.
Nella foto www. SassiLive.it il consigliere comunale Rocco Buccico
Buon sangue non mente.
Pasquale Fontana