Dopo la nota del consigliere comunale di Forza Matera, Michele Casino, anche il consigliere comunale Rocco Buccico, eletto nella lista civica “Matera per De Ruggieri sindaco”, in una nota sollecita un cambio di passo e di uomini all’interno del governo cittadino. Di seguito la nota integrale.
Un primo bilancio di fine anno dell’attività amministrativa mi impone di sottolineare la oramai indispensabile necessità di un organico raccordo tra l’attività che il Sindaco svolge, soprattutto nella rappresentazione esterna dell’immagine della città, e la gestione quotidiana della vita amministrativa carente e deficitaria in settori centrali e in servizi essenziali.
Le vicende legate alle politiche di bilancio, caratterizzate da incertezze e intempestività ne sono prova eloquente.
Occorre, quindi, ritornare allo spirito che ci ha portato alla vittoria della campagna elettorale e a intraprendere immediatamente, tra tutte le forze presenti in Consiglio Comunale, un dialogo costruttivo al fine di ridisegnare una più agile ed efficiente compagine amministrativa di regia.
Per quanto riguarda i lavori della Commissione che presiedo, nell’ottica di una ancora maggiore attenzione sociale, assicuro che nei prossimi giorni sarà licenziato il nuovo Regolamento sugli asili nido e non posso non ringraziare tutti i componenti di maggioranza e di minoranza e l’Assessore Antonicelli per l’attento e responsabile contributo che hanno dato.
Mi auguro che, abbandonato il faticoso rodaggio, Matera possa “volare” così come tutti abbiamo promesso.
Il tempo in politica non è una variabile indifferente per cui è necessario celermente un cambio di passo e di uomini.
Rocco Buccico, consigliere comunale lista civica “Matera per De Ruggieri sindaco”
Per il cambio di passo date una mano al vice sindaco Schiuma, è incerto se partire con il piede destro o con quello sinistro!
Siamo già alle richieste di rimpasto!