Il capogruppo della lista civica Matera 2019, Gianfranco De Mola, ha inviato alla nostra redazione una nota con cui annuncia l’esito positivo di un incontro chiarificatore richiesto al sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri rispetto alla posizione politico-gestionale del Comune di Matera. Di seguito la nota integrale.
A seguito di un incontro chiarificatore con il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri il gruppo Matera 2019 ha riconsiderato la sua posizione politico-gestionale del Comune di Matera, superando ogni assunta riserva.
Infatti il richiesto chiarimento è servito per riprendere un dialogo positivo in vista delle imminenti scadenze del Comune di Matera, del suo ruolo europeo quale Capitale europea della cultura 2019 e sopratutto rassenerare un quadro politico che in questo momento storico non può essere indebolito.
Il gruppo da me rappresentato riconferma la fiducia nel sindaco che diventa il garante di un suo maggiore coinvolgimento nelle scelte della politica comunale, che usciranno rafforzate dalla maggiore condivisione e compattezza nella gestione dell’attuale governo cittadino.
Questo rinnovato atto di fiducia dà nuova energia nella partecipazione attiva del Gruppo Matera 2019 nel loro impegno istituzionale a servizio della Comunità Materana”. Non ci appartiene il linguaggio del “cerchio magico”, in politica regna prima di tutto il rispetto delle persone. Dalla data odierna tutte le comunicazioni del gruppo saranno comunicate dal sottoscritto Capogruppo.
E’ una macchietta! verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere.