Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato da Lista Stella.
La Lista Stella, il movimento politico di ispirazione civica che, nato e cresciuto a livello provinciale, ha assunto connotazioni di respiro regionale, guarda con attenzione alle prossime scadenze elettorali in cui esalta il ruolo della società civile sia a livello nazionale che in Basilicata.
Il fallimento delle ideologie politiche e dei partiti, intenti più a salvaguardare l’interesse particolare che a premiare le capacità e le competenze per la gestione della cosa pubblica, deve portare l’agire pubblico sul terreno del pragmatismo e dei valori.
La Lista Stella apprezza lo sforzo compiuto dalla Regione nell’ultimo scorcio di legislatura, con un certo attivismo legato alla messa in campo di risorse per le imprese e il territorio, ma esprime profonda delusione per il fallimento dell’Amministrazione Comunale di Matera, concordando con il giudizio espresso dalla CGIL su una gestione ingessata da questioni politiche. Si è badato cioè più alle faccende politiche che a quelle amministrative, e questo ha bloccato ogni attività per la città.
L’Amministrazione Comunale, infatti, avrebbe dovuto essere un’esperienza di nuove capacità gestionali, e invece si è rivelata un esempio di intrecci politici in cui si è data maggiore attenzione alle persone che alle competenze.
Per questo motivo la Lista Stella pone l’accento sulle capacità gestionali e sulla trasparenza e, in vista delle prossime elezioni politiche e regionali, si dichiara pronta a fornire il proprio contributo in termini di energie, idee, proposte e persone della società civile che abbiano le capacità di lavorare per il bene comune. I programmi che più si avvicineranno a questi requisiti saranno condivisi, facendo attenzione a non incorrere nuovamente in errori come quello di Matera, oggi sotto gli occhi di tutti.
Nella foto in basso Franco Stella, leader della Lista Stella
Amministrazione di Matera: il melone è uscito bianco ed adesso è anche marcito!
Che tristezza e che brutta razza di svergognati, tre anni fa eravate tutti sul carro del vincitore pronti ad elemosinare la dovuta fettina di torta al capo pasticcere De Ruggieri, ed ora che non c’e’ piu’ tempo per rimediare agli errori commessi siete gia’ tutti pronti a correre via, smentendo, senza un briciolo di dignita’, persino voi stessi. Troppo comodo dichiarare adesso che le cose vanno male, ognuno si assumi le proprie responsabilita’ e con quel briciolo di correttezza ‘ che forse ancora vi rimane chiedete umilmente scusa ai tanti materani che avete così malamente umiliato. Ma era veramente cosi’ difficile prevedere che il melone sarebbe ben presto diventato marcio?
ed il governo di lunga degenza, incluso il pd, non ha contribuito ad affondare il tutto? L’importante era stare dentro e curare la spartonza. I consigli comunali sono uno squallore!