Il movimento Osiamo Lavoro e Sviluppo sostiene l’amministrazione De Ruggieri ed è parte integrante della maggioranza.
E’ quanto deciso all’unanimità nella serata di mercoledì 5 luglio a conclusione dell’assemblea generale del movimento dopo un ampio ed approfondito dibattito sulle evoluzione del quadro politico comunale.
Il nuovo assetto delle alleanze non modifica il programma condiviso due anni orsono ed è auspicabile che la maggioranza allargata ne acceleri l’attuazione.
L’interesse della città è quello di assistere alla “stagione del fare” anche per recuperare il ritardo e creare le condizioni per uno sviluppo stabile del territorio a partire “dall’occasione 2019”.
Più voci, in assemblea, hanno sollecitato il massimo impegno nel perseguimento degli obiettivi strategici che debbono caratterizzare questa fase della vita amministrativa anteponendo l’interesse collettivo a quelli, a volte legittimi, dei singoli.
Questi sono stati i principi ispiratori del Movimento sin dalla sua fondazione e questa è la missione che deve caratterizzare la sua azione propositiva e, quando necessario, anche di critica costruttiva finalizzata a dare il massimo slancio all’azione amministrativa.
La città ha bisogno, oltre che delle infrastrutture, anche di mettere a sistema i servizi superando le criticità che arrecano disagi e danni all’immagine.
L’assemblea, con voto unanime conclusivo, ha impegnato il Movimento a profondere il massimo impegno per concretizzare l’azione amministrativa in esecuzione del programma sottoscritto.
quello che in campagna elettorale era il male per Matera (Adduce ed il Pd)….cosi all’improvviso è diventato un valore aggiunto, ma sempre per il bene di Matera. Evidente che per i “signorotti della politica” il voto valga meno di zero, in nome dell’ “unità municipale”.