La nuova giunta dovrebbe essere pronta per la presentazione ufficiale al Municipio per le 10,30 di lunedì 13 luglio, secondo quanto annunciato dal sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri in un comunicato ufficiale diffuso sabato scorso. Ma le riunioni che si sono susseguite nelle ultime 48 ore non hanno ancora favorito il “parto”, più travagliato che mai.
L’ultima riunione, prevista nella serata di domenica 12 luglio nella sede di Matera 2020, doveva essere quella decisiva e invece prima della mezzanotte il tavolo “è saltato”, perchè nemmeno stavolta è stato trovato l’accordo tre le tredici liste che hanno favorito il successo di De Ruggieri contro il sindaco uscente Adduce.
Tutto rinviato a lunedì mattina alle ore 9. I nomi che sono circolati nella giornata di domenica sono tanti ma l’unica certezza, salvo clamorosa retromarcia, si chiama Marilena Antonicelli, che entrerà in giunta per favorire il ritorno in Consiglio Comunale di Angelo Cotugno, il primo dei non eletti nella lista Matera Capitale. Dopo l’ennessima riunione conclusa con un nulla di fatto risulta al quanto difficile il tentativo di formare in anticipo la nuova giunta attraverso un toto-assesori, fermo restando che per rispettare le quote rosa occorre inserire altre due donne in giunta. In ogni caso è cominciato il conto alla rovescia. A De Ruggieri non è piaciuto il metodo con cui sono stati fatti alcuni nomi da inserire in giunta e così il vertice decisivo si terrà lunedì mattina 90 minuti prima della presentazione ufficiale della squadra di governo che dovrà guidare Matera verso il 2019.
Michele Capolupo
E’ difficile “spartire la preda” con la presenza di tante “iene affamate”… Era già chiaro il rischio di ingovernabilità durante la campagna elettorale…
Cominciamo bene?
L’unica certezza è il nome dell’agnello sacrificatore, Marilena Antonicelli, che purtroppo è costretta ad entrare in Giunta, fare qualche mese l’assessore per lasciare il posto ad Angelo Cotugno in Consiglio Comunale. Il Coordinatore dell’operazione è l’Avv. Santochirico.
E’ chiaro che il povero De Ruggeri e’ ormai preda degli avvoltoi assatanati di potere e soldi,i nomi dei suoi sostenitori erano noti a tutti e sopratutto a chi li ha votati,ora vedo una fase veramente difficile per Matera,sopratutto in previsione di Matera 2019.
Sono cose che capitano nelle migliori famiglie, figuriamoci il quelle allargate. Comunque non disperate ogni tassello andrà al posto giusto e nel miglior posto possibile. AUGURI A TUTTA LA GIUNTA:
Perchè non nominiamo anche le tante iene affamate che hanno spartito le prede in quest’ultimo quinquiennio? E degli agnelli che si sono immolati per delle nobili cause? Così come degli avvoltoi assatanati di potere e soldi che hanno volteggiato sui cieli di Matera sempre in quest’ultimo quinquiennio? Non credo sia tanto difficile da ricordare.
vergogna !!!!! sacrificare una donna per far rientrare un TROMBATO !!!!! E QUESTO SAREBBE IL CRITERIO DO SCELTA??? MA NON PARLAVA DI PROFESSIONALITà ALTA E DI COMPETENZA??? ALLA FINE SI SCEGLIE UNA PERSONA SOLO PER FAR RIENTRARE UNO CHE SENZA POLITICA NN SAPREBBE CHE FARE !!!! VERGOGNA !!!!!VERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNA !!!!!VERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNA !!!!!VERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNA !!!!!VERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNAVERGOGNA