Il Commissario Cittadino di Fratelli d’Italia, Angela Vitella, in una nota invita le forze politiche di centrodestra a ritrovare l’unità in vista delle prossime elezioni comunali a Pomarico. Di seguito la nota integrale.
“Ricomporre il centro destra pomaricano ed offrire un nuovo patto sociale alla comunità che si ispiri agli ideali ed ai valori del partito che rappresento”. Sulla base dei principi di sovranità popolare, libertà, legalità, democrazia, giustizia, solidarietà sociale, merito ed equità fiscale, bisognerà offrire una nuova visione di governo a Pomarico.
Autoreferenzialità, arroganza e scarse idee politiche hanno e stanno flagellando il tessuto sociale ed economico del nostro paese da circa sette anni. L’attuale governo non può giustificare i propri “fallimenti” dietro l’evento drammatico della “pandemia”. Il fronte frana, il turn over dei posti vacanti negli uffici comunali, l’incuranza dell’ambiente, il regolamento urbanistico, tasse elevate, il controllo del territorio e tanto altro, aspettano “immobili” che finisca l’inerzia dell’attuale maggioranza a trazione centro sinistra, credendo di poter tirare a campare fino alle prossime consultazioni elettorali.
Sulla scorta di quanto in itinere, inoltre, lancio un accorato appello a tutte le forze di centro destra presenti nel circuito politico locale, affinchè facciano sentire la propria presenza ed il proprio dissenso verso l’attuale modus operandi di governo. Risulterebbe inutile, uscire allo scoperto solo in occasione delle elezioni (come solitamente avviene), senza aver il tempo di concertare e progettare la migliora offerta politica per il paese. Pertanto, da subito rivolgo un invito ai relativi rappresentanti, ad un tavolo di confronto sulle tante tematiche e problematiche che attanagliano la nostra comunità.
Infine, voglio ringraziare il segretario provinciale Gianmichele Vizziello e il consigliere comunale Gianluca Grieco per la fiducia e la disponibilità accordatami, in questo arduo compito che affronterò con coraggio, trasparenza e lealtà.
Chi la politica la serve, andrà sempre a testa alta!