L’Amministrazione Comunale, con propria deliberazione n. 65 del 15.07.2020, ha promosso, per il mese di agosto, una manifestazione dedicata all’Infanzia denominata “…La Potenza… dei bambini”.
L’assessore alle pari opportunità, politiche giovanili e infanzia, Marika Padula, in sede di presentazione dell’iniziativa ha voluto ringraziare il mondo associazionistico potentino: “Tante associazioni e tanti operatori hanno subito colto, con grande entusiasmo, l’invito dell’assessorato a mettere su questo cartellone di eventi, ricco di proposte di svago e momenti di aggregazione, rivolto a tutti i bambini della città. Le attività ludico-ricreative (laboratori didattici, proiezioni di film, letture e giochi) si terranno, dal 17 al 31 agosto tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 20.00, nel parco di Montereale, nella villa di Santa Maria e al ParcoMondo di Poggio tre galli”.
“Mai come quest’anno – ha proseguito l’assessore – i nostri bambini hanno bisogno di riappropriarsi degli spazi cittadini e di riscoprire il valore della condivisione di momenti di serena socialità, dopo essere stati a lungo penalizzati, prima dal lungo lockdown e ora dall’attanagliante crisi economica che non consentirà a molti di godere di un periodo di vacanza”.
“Naturalmente – ha concluso la Padula – tutte le attività saranno svolte, grazie al prezioso aiuto del nostro comando di Polizia locale e delle associazioni di protezione civile sempre al nostro fianco, in assoluta sicurezza, garantendo il rispetto di tutte le norme di contrasto al covid”.