Si è svolto questa mattina nell’hotel Nazionale di Matera l’incontro “Comunità” organizzato dal Partito Democratico di Matera.
Un’occasione per confrontarsi sui temi più sentiti dalla nostra città e dal territorio, con l’obiettivo di costruire un percorso partecipativo e condiviso. La parola chiave scelta dal Partito Democratico è stata “comunità”, perché, ha dichiarato il segretario cittadino Luigi Gravela, “solo partendo dal confronto diretto si possano trovare soluzioni concrete e innovative per il futuro di Matera”.
Dopo l’introduzione del segretario del PD Matera, Luigi Gravela, l’incontro ha previsto una serie di interventi da parte degli ospiti in sala per condividere idee e proposte.
Sono intervenuti il consigliere regionale Roberto Cifarelli, la vice segretaria regionale del PD, Nicoletta Gentile, l’ex sindaco di Matera, Salvatore Adduce, il commissario PSI della provincia di Matera, Mariano Benedetto, il sindaco di Miglionico, Giulio Traetta, gli ex consiglieri comunali Giovanni Schiuma e Pasquale Doria, la componente dell’assemblea nazionale di +Europa Basilicata ed ex consigliera comunale Cinzia Scarciolla, l’ex assessore e vice sindaco del Comune di Matera, Rosa Nicoletti, Rossella Rubino, Gianleo Iosca, Vito Auletta, Vito Cilla, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Matera, Giuseppe Sicolo, il segretario regionale della Cgil Basilicata, Fernando Mega e diversi rappresentanti del mondo produttivo, sociale, del terzo settore e del mondo dello sport.
L’iniziativa è stata anche un’occasione per aderire al Partito Democratico attraverso il tesseramento per il 2025, grazie alla presenza di un banchetto informativo.
Luigi Gravela, segretario cittadino del PD di Matera, ha dichiarato: “Matera merita un futuro costruito insieme. Con questa iniziativa vogliamo dare spazio alle voci dei cittadini, consapevoli che solo con la partecipazione attiva si può progettare un cambiamento reale e sostenibile. Vi aspettiamo numerosi per essere protagonisti del cambiamento e per far sentire la vostra voce”.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)