Concessioni demaniali: l’emendamento Zullino segna un nuovo corso
Depositato in Consiglio regionale un emendamento alla proposta di legge di revisione normativa, a prima firma del Consigliere regionale Massimo Zullino.
Il Decreto Rilancio ha previsto, in virtù dell’emergenza sanitaria, la sospensione dei provvedimenti amministrativi nei confronti dei concessionari del demanio marittimo e conferma per gli stessi la permanenza sul demanio stesso, previe verifiche di requisiti.
“L’emendamento prevede l’estensione della validità delle attuali concessioni demaniali fino al 2033, provvedimento che rispetta le misure contenute nel Decreto Rilancio. Una misura fondamentale e opportuna per garantire stabilità al comparto e rilanciare gli investimenti, dato il momento di grave crisi che il comparto sta attraversando. Viene imposto agli uffici competenti il completamento delle procedure amministrative di estensione delle concessioni entro il 31/12/2021”. Spiega il Consigliere Zullino.
“La Lega è promotrice di un atteggiamento innovativo, volto al perseguimento del bene comune, da cui emerge una cultura politica risolutiva. Questo atto legislativo fa chiarezza su un settore segnato dal buio delle incertezze amministrative e normative che dura ormai da molto tempo e soprattutto delinea una norma cui gli uffici dovranno ottemperare”.