Domenica 30 marzo alle ore 9:30 presso il Centro Culturale “Francesco Saverio Nitti” a Melfi è in programma il congresso del Partito Democratico di Melfi.
Il congresso rappresenta un importante momento di confronto e partecipazione per disegnare il futuro del Partito Democratico sul territorio, rilanciare la sua azione e costruire una nuova visione per la città. Il motto – “Costruire. Comunità, passioni e cambiamento” – richiama l’idea di un impegno collettivo e continuo, in linea con lo spirito di “Comunità”, la festa dell’unità organizzata lo scorso ottobre, che ha visto la partecipazione di oltre 15 associazioni locali. In quell’occasione abbiamo posto le basi di un dialogo vero tra politica e realtà sociali del territorio.
Il congresso vuole raccogliere quell’eredità e rilanciarla, con la presenza di numerose associazioni, rappresentanti del mondo studentesco e delle realtà civiche che ogni giorno si impegnano per una Melfi più giusta e inclusiva. Il Partito Democratico di Melfi è convinto che il futuro della città dipenda dalla capacità di costruire legami forti, visioni condivise e risposte concrete. Una politica che sappia rimettere al centro il benessere delle persone, la giustizia sociale, la sostenibilità ambientale e le sfide delle nuove generazioni.
Il congresso sarà l’occasione per ascoltare, confrontarsi, proporre. Perché il cambiamento non si impone: si costruisce, insieme.