La prima giornata del Congresso Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale non poteva aprirsi in un modo migliore. Appassionato e accorato il discorso della leader nazionale Giorgia Meloni. Forti le emozioni suscitate tra “l’alleanza dei Fratelli”.
Il progetto del trio Meloni-Crosetto-La Russa si conferma una sfida vinta. La Basilicata, con la sua crescita di adesioni, ne è la conferma.
In Basilicata il progetto FdI-AN trova ogni giorno nuovi sostenitori che credono in un partito che “marca le proprie differenze” con gli altri centro-destra dicendo la verità e “senza blandire nessuno” e che abiura quella cultura sessantottina che ha inquinato tanti settori società riducendo al nulla il merito e appiattendo le coscienze e le professionalità.
Molto apprezzato l’intervento del delegato Donato Ramunno che ha rappresentato la nostra “Basilicata, terra ricca ma ridotta in povertà”, sul palco del congresso nazionale.
I trentadue delegati lucani, insieme a tanti amici, confermano in pieno la fiducia in Giorgia Meloni e Guido Crosetto confermando che, anche in Lucania, la destra si rimette in cammino.
In continuità con ciò che è stato fatto in tutti questi mesi, Fratelli d’Italia – Officina Basilicata, oggi, trova concretezza in un’unità partitica, confermando che la voglia di tutti gli attori è quella di vedere i nostri valori trionfare in una terra martoriata dalle false ‘rivoluzioni pittelliane’.
Gianni Rosa, Consigliere regionale Fratelli d’Italia
Nella prima giornata del Congresso nazionale di Fratelli d’Italia -Alleanza Nazionale, dopo l’appassionato discorso del leader Giorgia Meloni, spazio agli interventi dei partecipanti.
Non poteva mancare la presenza dei lucani e dopo Donato Ramunno, è stata la volta del portavoce regionale e consigliere regionale, Gianni Rosa.
“Ci avete regalato un sogno: una casa. Una casa che ci mancava da tantissimi anni, che ci ha dato tante emozioni e che ha riunito tante anime che non appartenevano alla tradizione di Alleanza Nazionale.”. Questo il ringraziamento a Giorgia Meloni, Guido Crosetto e agli altri amici di FdI – AN di Rosa che, nel rinnovare la fiducia nel progetto del neonato partito e nei suoi vertici nazionali, non dimentica la Basilicata.
Dopo che altre personalità intervenute prima avevano parlato di ‘questione meridionale’ il Consigliere regionale parla di ‘questione lucana’. “Vengo dalla Basilicata” dice “che contribuisce enormemente al fabbisogno energetico dell’Italia e che ha visto solo povertà e arricchimento delle società petrolifere”.
“Al mio partito chiedo un impegno forte” continua Rosa “perchè al popolo lucano siano riconosciuti gli stessi diritti di cui godono gli altri italiani. I Lucani non possono essere lasciati in balia del governo nazionale e ai nostri rappresentanti regionali che da anni ci maltrattano.”
Nelle sue conclusioni, quindi, Rosa chiede per la Basilicata, attraverso Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e i suoi rappresentanti parlamentari, un’unica cosa: il riconoscimento a livello nazionale del sacrificio e dell’impegno del popolo lucano in favore di tutti gli italiani.
Viva l’Italia, viva la Basilicata!
Gianni Rosa – Portavoce regionale FdI – AN