Il Partito Democratico di Basilicata comunica che Francesco Mitidieri, Salvatore Margiotta e Mario Polese hanno ritirato la propria candidatura alla Segreteria Regionale del Partito. I candidati per la guida della segreteria regionale sono adesso tre: Dino Paradiso, Luca Braia, Antonio Luongo.
La commissione Regionale per il Congresso, ha discusso quindi nel pomeriggio i provvedimenti conseguenti al ritiro delle candidature.
A seguito della riunione la Commissione ha quindi deliberato, in applicazione dell’art.1, comma 3, del Regolamento per il Congresso, di non svolgere la prima fase del Congresso Regionale, consistente nella selezione dei candidati a segretario regionale attraverso la partecipazione al voto degli iscritti nelle assemblee di circolo del PD.
Sarà quindi svolta direttamente la seconda fase consistente nella elezione del Segretario Regionale attraverso la partecipazione al voto degli elettori del partito democratico nelle elezioni primarie del 13 Aprile 2014.
Entro le ore 20 di lunedì 7 Aprile 2014 devono essere depositate le liste dei candidati all’Assemblea Regionale, collegate alle candidature alla Segreteria Regionale.
La Commissione provvederà nei prossimi giorni a dare massima informazione sulle mozioni congressuali presentate dai Candidati alla Segreteria Regionale.
Nei prossimi giorni sarà convocata una riunione con i Segretari di Circolo del PD.