Domenica 26 febbraio 2023 dalle ore 8 alle 20 si svolgeranno anche a Matera, nella scuola media Torraca, le primarie per l’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico, riservate sia agli iscritti al PD sia agli altri cittadini che vorranno prendere parte a questa consultazione elettorale.
I candidati selezionati con l’elezione aperta solamente agli scritti sono Stefano Bonaccini e Elly Schlein, che si sfideranno per la guida della segreteria in un ballottaggio. Alla prima fase delle primarie c’è stata una grande partecipazione degli iscritti del PD nella città di Matera.
Le modalità per le votazioni sono state illustrate questa mattina in conferenza stampa nella sede del Circolo PD in piazza degli Olmi 16 a Matera dal segretario cittadino Luigi Gravela. Presenti anche il consigliere regionale del PD, Roberto Cifarelli, la presidente assemblea provinciale Beatrice Difesca, il vice segretario provinciale Marino Contaldo, il coordinatore regionale della mozione De Micheli, Vito Lupo.
Il costo per partecipare alle primarie è di 2 euro per chi non è iscritto al PD, mentre è gratuito per gli iscritti.
Michele Capolupo
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)