La segreteria regionale del PD ha inviato una nota “in merito a notizie di stampa inerenti al ritiro di candidature alla carica di Segretario Regionale del Partito Democratico di Basilicata”. Nella nota “si rende noto che, al momento della stesura del presente comunicato, esse non risultano vere”.
I candidati sono a tutt’oggi sei: Francesco Mitidieri, Salvatore Margiotta, Dino Paradiso, Mario Polese, Luca Braia, Antonio Luongo.
Pertanto, a partire da giovedì 27 marzo e fino al 30 marzo 2014 si terranno le Assemblee di Circolo finalizzate alla selezione dei candidati che accederanno alle primarie del 13 aprile 2014.
In realtà non tutto fila liscio nel PD e la conferma arriva dall’annuncio di una conferenza stampa da parte di Dino Paradiso, candidato alla segreteria PD per l’area Civati prevista per giovedì 27 marzo 2014 alle ore 11 presso la Federazione Provinciale del Partito Democratico a Matera.
Dino Paradiso terrà una conferenza stampa per illustrare idee e progetti per il Partito Democratico con la D maiuscola. “Un partito inclusivo e partecipato, totalmente democratico dove non puo’ avere spazio un Congresso farsa, quello che stiamo per celebrare”. Così Paradiso in attesa della conferenza stampa.