L’assesssore comunale di Potenza in una nota annuncia che è stato consegnato il progetto esecutivo per il restauro conservativo del Ponte Musmeci da parte della Fhecor – Ingenieros consultores. Di seguito i particolari.
La città di Potenza festeggia un altro importante traguardo nella sua storia, grazie alla consegna del progetto esecutivo per il restauro conservativo del Ponte Musmeci da parte della Fhecor – Ingenieros consultores. Questo avviene dopo l’entusiasmante notizia dell’ottenimento del finanziamento per coprire i costi dell’opera, garantito dai fondi di sviluppo e coesione, firmato dalla Regione Basilicata e dal Governo Meloni.
Il concorso di progettazione europeo che ha selezionato tecnici e professionisti altamente qualificati è stato fondamentale per raggiungere questo storico risultato. Con oltre 110 elaborati tecnici presentati, questo progetto ha dimostrato un impegno e una competenza straordinaria nella pianificazione del restauro.
Grazie a questo sforzo collettivo, saremo in grado di avviare un imponente cantiere restaurativo in tempi molto brevi.
I lavori di ripristino, che prenderanno il via a breve, restituiranno al Ponte Musmeci il suo antico splendore e decoro. Quest’opera ingegneristica, tra le più studiate e rappresentative del nostro territorio, contribuirà a valorizzare la nostra città non solo a livello locale, ma anche nazionale e internazionale.