La Consigliera comunale Marina Susi ha inviato una lettera aperto al sindaco di Matera; Domenico Bennardi in cui chiede che vengano annullate ai parenti delle persone over 80 che si sono sottoposte al vaccino anti Covid nella giornata di giovedì 4 marzo sulla strada che conduce alla tenda presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Egr. Signor Sindaco di Matera,
sento il dovere di richiamare la sua attenzione al fine di esprimerle il sentimento di sconforto che, in queste ore, assale gran parte dei nostri concittadini.
Il 4 marzo mentre svolgevo il mio lavoro al Madonna delle Grazie – ho assisto a una scena che, francamente, ho difficoltà a qualificare e a non biasimare.
I nostri anziani, molti dei quali con deficit deambulatori, accompagnati dai propri parenti per sottoporsi all’agognata vaccinazione anti Covid – tanto ci sarebbe da dire sull’infausta disorganizzazione palesata: distanze di sicurezza non rispettate e neppure l’ombra di un percorso direzionale d’ingresso – di ritorno al proprio veicolo, hanno notato la presenza di un frammento di carta sul parabrezza – certamente alcuni avranno pensato:“sarà un biglietto di scuse per il ritardo della campagna di vaccinazione?Per la scarsa organizzazione?”. Macché, erano multe! 12 per esattezza.
Adesso, senza commento alcuno, le chiedo: le sembra rispettoso, consono e appropriato un simile comportamento da parte delle nostre forze di Polizia Locale?
Le regole esigono rispetto da parte di chi ne è assoggettato, ma risultano prive dell’originario carattere pedagogico, sul quale sono state formulate e fissate, se applicate senza buon senso.
Svolgere il suo ruolo è di per sé difficoltoso, per di più se si è chiamati a governare un’epocale pandemia. Motivo per il quale, senza polemica alcuna, le chiedo di mostrare quel buon senso del quale i nostri agenti si sono mostrati privi e di annullare le suddette contravvenzioni.
Distinti Saluti
Marina Susi
DA NON CREDERCI! Invece di organizzare l’accesso in senso ampio degli ultra 80 alle prestazioni vaccinali, avvenuto con notevole ritardo rispetto a Potenza, si multano gli accompagnatori. Immagino i casini che ci saranno nei giorni successivi. Chiediamo al Generale Figliulo l’utilizzo dell’esercito per regolamentare la cosa altrimenti anche questa finisce a PUT..
caro pabusi, c’è bisogno del General Figliuolo per questo ??? perchè non denuncia gli assembramenti davanti la tenda ?? lei pensa al ritardo ??? ma ha visto che caos li davanti ?? anziani uno di fianco ll’altro e le distanze di sicurezza dove sono??’ gli over 0 lasciati in peidi per ore ? solo caos…. e lei parla di ritardi …..la cosa è già finita a PUT