Il Capogruppo del gruppo misto del Comune di Matera Giovanni Angelino in una nota chiede nuovi fondi dalla Regione Basilicata per rilanciare l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Di seguito la nota integrale.
Dopo aver evitato il dissesto finanziario del Comune di Potenza adesso la Regione Basilicata dovrà attivarsi per assicurare nuove risorse economiche da destinare all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. I dati relativi alla migrazione sanitaria e le difficoltà riscontrate quotidianamente dagli operatori che sono impegnati nell’ospedale di Matera impongono maggiore attenzione da parte del governo regionale nei confronti di un presidio importante come il “Madonna delle Grazie” e la Regione Basilicata deve assolutamente rilanciare attraverso nuovi investimenti l’ospedale della città capitale europea della cultura nel 2019.
Chi meglio del governatore lucano Marcello Pittella, che prima di occuparsi in politica si è laureato in medicina, può conoscere i problemi della Sanità lucana?. Pittella sa bene di cosa ha bisogno l’ospedale di Matera e mi auguro che la Regione Basilicata possa presto annunciare nuovi investimenti per il nostro nosocomio. La città dei Sassi, che si prepara ad accogliere un flusso sempre più ampio di visitatori, deve dotarsi quanto prima di un centro di eccellenza a livello sanitario ma per raggiungere questo obiettivo la Regione Basilicata non può più tirarsi indietro. Lo meritano i cittadini materani, il personale ospedaliero e tutti gli utenti che ogni giorno si recano presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera.