Il Consigliere comunale PD, Carmine Alba, in una nota sollecita il commissario straordinario Maurizio Friolo a riaprire lo sportello CUP di piazza Firenze a Matera. Di seguito la nota integrale.
Il 22 settembre scorso l’Asm di Matera rispondeva stupita ad una mia nota con la quale protestavo contro la chiusura dello sportello CUP di piazza Firenze a Matera e precisava di aver deciso di riaprire la postazione di Villa Longo con il seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 11,30. Gli sportelli avrebbero dovuto essere attivi nel giro di pochi giorni, non appena fossero conclusi gli opportuni collaudi del sistema informatico di prenotazione.
Ad oggi, dichiara il capogruppo PD in Consiglio comunale Carmine Alba, a distanza di quasi due mesi dalle rassicurazioni dell’Asm, il CUP di Piazza Firenze è ancora chiuso e non se ne conoscono i motivi.
Sollecito il nuovo Direttore Generale Friolo, che ha preso il posto della inconcludente Pulvirenti, ad occuparsi della apertura degli uffici CUP che permetterebbe di alleggerire il carico di lavoro e quindi le code agli sportelli dell’ospedale Madonna delle Grazie, di via Montescaglioso e di via Matteotti implementando in modo decentrato il servizio con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze dei cittadini della popolosa area nord di Matera a tutela di tutte le fasce di età con particolare attenzione agli utenti fragili.