Dopo il recente insediamento nel Consiglio comunale di Matera, l’esponente di Noi Moderati e consigliere comunale, Mimmo Cinnella, si è immediatamente adoperato per raccogliere le istanze provenienti dai cittadini in merito alla sicurezza stradale. A tal proposito, il consigliere rende noto che è al lavoro per approfondire le criticità individuate con gli uffici preposti al traffico con l’intento di migliorarne le condizioni.
Per tale motivo, il consigliere Cinnella chiede all’amministrazione comunale di installare un dosso da ubicare in viale Europa in prossimità dell’incrocio con via dei Normanni,a ridosso degli attraversamenti pedonali. Questo perché le auto provenienti da via Dei Normanni (una strada a due corsie di marcia) arrivano con velocità sostenuta, di conseguenza, creano pericoli. Si ricorda, infatti, che quel tratto di strada divide in due parti il rione Serra Venerdì, zona molta frequentata dai cittadini, i quali si spostano da una parte all’altra del rione per raggiungere il mercato rionale del mercoledì, ma anche negozi di servizi e lo stesso ufficio postale durante tutte le ore degli altri giorni.
Pertanto, il consigliere auspica che si possa programmare quanto prima l’installazione del dosso artificiale, in maniera tale da far ridurre notevolmente a velocità delle auto e, quindi, garantire una maggiore sicurezza per tutti i cittadini.