Consigliere comunale Pilato (M5s Matera): “Governo Meloni affossa le imprese edili e artigiane”. Di seguito la nota integrale.
Con l’approvazione del decreto legge n. 11 del 16 febbraio 2023 il governo Meloni affossa completamente il tessuto delle piccole e medie imprese e degli artigiani che operano nel settore edile.
Vengono abrogati immediatamente il meccanismo della cessione del credito e dello sconto in fattura, fortemente voluti dal governo Conte 2 per rimettere in moto l’economia in un periodo difficilissimo per la nostra nazione.
Grazie a questo meccanismo infatti si è riusciti a rilanciare il settore edile, in tutte le sue sfaccettature, in particolare consentendo ai cittadini di usufruire immediatamente delle agevolazioni fiscali e allo stesso tempo consentendo soprattutto alle piccole imprese e agli artigiani di aumentare le loro commesse.
Dopo pochissimi mesi dal suo insediamento Giorgia Meloni getta via la maschera e tradisce le sue stesse promesse fatte in campagna elettorale su questo argomento.
Il Movimento 5 stelle come già annunciato dal Presidente Giuseppe Conte porterà avanti in Parlamento una battaglia senza sosta per tentare di far tornare sui propri passi il governo di centro destra.
Nelle prossime settimane avvieremo anche noi a livello locale alcune iniziative per sensibilizzare la politica ma soprattutto far sentire la nostra totale vicinanza a tutti i soggetti imprenditoriali colpiti affinchè si riesca a scongiurare questo ennesimo disastro annunciato e voluto fortemente da chi ora legittimamente governa la nostra nazione.