Il Consigliere comunale di Matera Vito Sasso in una nota contesta all’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco De Ruggieri l’incapacità politica che ha impedito l’approvazione del Regolamento Urbanistico della città di Matera. Di seguito la nota integrale.
Amministrazione Comunale di Matera incapace di approvare il Regolamento Urbanistico, Consigliere Sasso: De Ruggieri il sindaco “bluffone”. Di seguito la nota integrale.
Ormai è un dato di fatto, l’Amministrazione De Ruggieri è stata la peggiore amministrazione che questa città abbia mai avuto. I materani hanno votato l’uomo di cultura, con la certezza che almeno lui fosse estraneo ai giochetti politici; De Ruggieri invece è stato il Sindaco che si è rivelato il più grande giocatore “bluffone” della storia politica di Matera. Questo gli ha permesso di indossare la fascia per 5 anni, fare passerelle istituzionali ma purtroppo la sua credibilità agli occhi del cittadino materano è stata completamente annullata… ma come si suol dire, contento lui…
Un dato sconcertante che invece non riguarda solo lui ma tutta la città è quello che la Sua (per modo di dire…) amministrazione di centrosinistra ha definitivamente manifestato la non volontà di approvare il Regolamento urbanistico, nonostantepiù volte sui palchi il Sindaco De Ruggieri abbia urlato a pieni polmoni che il R.U. sarebbe stato approvato con lui Sindaco. Il R.U. è certamente l’atto fondamentale per un’Amministrazione per migliorare la qualità urbana, per disegnare la città e per darle finalmente un ordine, per dare attuazione agli interventi di recupero e riqualificazione urbana;e allora perché non è stato approvato? La verità è che ci sono troppi interessi dietro il R.U., troppe promesse che non possono essere mantenute, troppo clientelismo nei confronti di quelle Società che vogliono mantenere il “costo del mattone” alto, troppo interesse per le varianti edilizie… Sindaco De Ruggieri, lei è riuscito ad indossare la fascia per 5 anni, in cambio ha ceduto la città in mano ai soliti noti tradendo tutti i cittadini che hanno creduto in lei per poter cambiare le cose. Il prezzo è stato equo? Non mi aspetto un’ammissione pubblica di colpa ma sono sicuro che la farà in privato.