Antonio Cappiello, esponente materano della Lega Basilicata, contesta al sindaco di Matera la nomina del consigliere comunale Eustachio Di Lena di Forza Italia nel comitato di indirizzo della Fondazione Matera-Basilicata 2019. Eustachio Di Lena è stato preferito infatti a Daniele Fragasso di “Matera si muove”, che era stato già indicato da otto consiglieri di opposizione su nove. Di seguito la nota integrale.
Avrei auspicato un finale di buonsenso da parte del sindaco di Matera e di tutta la maggioranza, evidentemente sperare non serve a nulla se si parla degli interessi della cittadinanza materana.
Nonostante otto consiglieri di opposizione su 9 abbiano votato per il consigliere Daniele Fracasso, e nonostante la sottosegretaria Lucia Borgonzoni abbia richiesto un membro della Lega all’interno della commissione di controllo della Fondazione Matera-Basilicata 2019, a nulla è servito perchè il solito meccanismo del PD di accerchiarsi degli yes men non ha consentito che la democrazia prevalesse.
Sono davvero deluso da questi atteggiamenti di chiusura tenuto conto che il consigliere Daniele Fragasso era stato indicato dai suoi colleghi di minoranza”.
Nelle foto Antonio Cappiello (Lega) e i consiglieri comunali Eustachio Di Lena e Gianni De Mola inseriti nel comitato di indirizzo della Fondazione Matera-Basilicata 2019