“L’elezione di Mario Guarente a sindaco di Potenza è un momento storico per la nostra città. Finalmente un giovane brillante, con una esperienza politica maturata in cinque anni di Consiglio comunale, in linea con l’attuale governo della Regione”.Così il consigliere regionale di Forza Italia Gerardo Bellettieri commenta l’elezione di Mario Guarente a sindaco della città.
“Il nodo fondamentale da sciogliere – aggiunge l’esponente di Forza Italia – sarà la gestione della mobilità e del trasporto, settore che mi ha visto impegnato in prima persona durante il mio mandato di assessore negli ultimi cinque anni. Ed è in questo senso che mi farò garante affinché vengano mantenuti gli impegni verso il Comune di Potenza per una migliore gestione del trasporto pubblico, a partire dalla creazione di un servizio di trasporto unico regionale che contribuisca ad alleggerire il volume di traffico nel centro urbano e dal rifacimento del manto stradale. Le sfide di Mario Guarente saranno molteplici, ma voglio qui ribadire che qualsiasi siano le idee che vorrà mettere in campo in questo e in altri settori per risollevare l’economia della città, troverà sempre la mia porta aperta e anche quella della maggioranza di questo Consiglio regionale e che Potenza non verrà abbandonata a se stessa”.
“La precedente amministrazione comunale a guida Dario De Luca – conclude Bellettieri – ha dovuto fare i conti con un disastro lasciato dalla sinistra che ha governato per anni la città e ha dovuto dichiarare il dissesto, scelta non discrezionale quest’ultima,come invece dichiarato strumentalmente in campagna elettorale.Al netto di questo oggi chi ci succede a noi e a me in particolare nel mio settore,troverà un bilancio sano e potrà costruire e spero perseguire gli obiettivi che ci eravamo prefissati nella precedente amministrazione”.