“Questa Regione deve crescere e per farlo ha bisogno di consolidare tutte quelle realtà imprenditoriali già esistenti, facendo tutto il possibile per favorire la loro persistenza sul territorio”.
È quanto dichiarato da Alessandro Galella, consigliere del gruppo Fratelli d’Italia in Regione Basilicata, in merito all’ipotesi di chiusura dell’azienda Favorit di Tito.
“Quest’ultima – ha proseguito Galella – ha rappresentato per un lungo periodo di tempo un punto di riferimento di grande importanza nel panorama produttivo di Tito Scalo, occupandosi di produzione di articoli di plastica leggera per la scuola. La sua presenza ha avuto un impatto significativo sull’economia locale e sul benessere dell’intera comunità. Ora, però, a rischio ci sono ben 41 posti di lavoro, una situazione che ha generato preoccupazione e incertezza per le famiglie coinvolte, che ora dovranno affrontare la sfida di trovare nuove opportunità di lavoro in un’area già caratterizzata da limitate prospettive occupazionali. È quindi fondamentale trovare nuovi sbocchi, nuove idee che possano supportare i dipendenti colpiti dalla chiusura dell’azienda, qualora la chiusura fosse inevitabile, ma ancor più sarebbe opportuno spingere affinché vengano fatti interventi concreti per sostenere la ripresa economica dell’azienda”.