Il Capogruppo del Pd, Lacorazza, invia una richiesta al Presidente del Consiglio Pittella, condivisa con i consiglieri regionali Cifarelli e Marrese, per promuovere un evento in memoria di quattro consiglieri regionali recentemente scomparsi.
“Questa mattina ho inviato al presidente del Consiglio Marcello Pittella una lettera, condivisa con i colleghi Cifarelli e Marrese, per promuovere un evento del ricordo in memoria di quattro consiglieri regionali recentemente scomparsi: Giovanni Bulfaro, Rocco Collarino, Saverio Petruzzellis e Franco Vinci”. Ad annunciarlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Piero Lacorazza.
“Sarebbe interessante pensare di celebrare questo evento – aggiunge Lacorazza – proprio nell’aula del Consiglio regionale alla presenza delle famiglie e con un relatore che brevemente tracci il profilo dei Consiglieri scomparsi”.
“Non è tanto preminente la formula organizzativa – conclude il Consigliere regionale – ma la necessità del ricordo, perché la memoria fortifica le istituzioni, e dobbiamo avere cura e rispetto per coloro che prima di noi hanno contribuito alla storia politica della nostra Regione”.