Consigliere regionale Pasquale Cariello (Lega) difende nuovamente avvocato Ercole Trerotola dalle malelingue PD. Di seguito la nota integrale.
“Possibile che una nomina a una persona competente significhi soltanto un accordo sottobanco per le poltrone?”
“La nomina (gratuita) dell’avvocato Ercole Trerotola, uno dei due esperti nominati dal governatore Bardi per Acquedotto Lucano, significa solo una cosa, ossia che la competenza è sempre pienamente richiesta e apprezzata”. Così in una nota il capogruppo regionale Lega, Pasquale Cariello interviene sulla polemica che questa mattina ha preso di mira il consigliere regionale Carlo Trerotola.
“Il fatto che la Regione Basilicata scelga un tecnico per fare luce su una situazione delicata come quella di Acquedotto Lucano, non è frutto di alcun accordo sottobanco, ma guarda unicamente alle competenze delle persone scelte. A prescindere da appartenenze e parentele. Mi trovo di nuovo – aggiunge Cariello – a difendere pubblicamente il consigliere Carlo Trerotola, fratello dell’avvocato scelto da Bardi. E lo difendo nuovamente proprio dal Partito Democratico, che più volte negli ultimi tempi ha malignato sull’integrità di quello che nel 2019 fu designato come candidato governatore per il centrosinistra. Evidentemente – conclude il capogruppo leghista – per il Centrosinistra che ha governato per decenni questa Regione, le nomine che avvengono negli Enti rispondono solo a criteri politici o di convenienza, e mai di meritocrazia. Ecco perché sono stati puniti dai cittadini nelle ultime elezioni”.