Vice Presidente dell’Ufficio di presidenza, Francesco Piro (Forza Italia): “Ancora una volta il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata dimostra di essere uno strano personaggio. Nell’odg del 10 giugno invece di dare priorità agli indennizzi dei collaboratori dei gruppi chenon vengono pagati da mesi, dà priorità agli attestati di stima”. Di seguito la nota integrale.
“Dopo 40 giorni di ‘calvario’ Carmine Cicala, che fino a ieri non voleva convocare l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale perché minoranza nello stesso ufficio, con le spalle al muro è stato costretto a convocarlo”. Lo afferma il Vice Presidente dell’Udp, Francesco Piro, rispetto alla convocazione dell’organismo consiliare da parte del Presidente del Consiglio regionale della Basilicata:“Un Presidente oramai alla deriva che non gode della stima di nessuno”.
“Ancora una volta – precisa Piro – Cicala dimostra di essere uno strano e ambiguo personaggio. Nell’ordine del giorno di venerdì 10 giugno prossimo invece di dare priorità agli indennizzi dei collaboratori dei gruppi consiliari che, a causa del suo comportamento, non vengono pagati da mesi, dà priorità agli attestati di stima consegnati dal Vice Presidente”.
“Uno strano bambino, triste e arrabbiato – conclude il Vice Presidente del Consiglio regionale – perché non invitato alla consegna degli attestati. Non sarà invitato nemmeno alla consegna dei nuovi attestati programmati per domani. La sua figura insofferente non è gradita. Si faccia da parte per il bene e l’onore del Consiglio regionale della Basilicata”.