“Destano forti perplessità le critiche avanzate nei suoi confronti, tutti siamo disposti ad accettare la corretta dialettica politica, quello che invece determina stupore è il forte qualunquismo messo in atto da alcune forze politiche”
“Ottimo il risultato conseguito dal sindaco Setaro, infatti Muro Lucano avrà il suo Ospedale di Comunità, le ingiustificate polemiche sull’argomento servono a poco”. Ad affermarlo il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Piergiorgio Quarto.
“Il dato di fatto concreto, degno di rilievo – prosegue Quarto – è che Muro Lucano avrà il suo Ospedale di Comunità. Questo rappresenta un grande traguardo per la comunità del piccolo centro lucano, che potrà finalmente dotarsi di un servizio di rilievo. Nella situazione specifica importante valutare positivamente l’operato del sindaco Setaro che utilizzando al meglio gli strumenti del Pnrr è riuscito ad ottenere un risultato notevole. Destano forti perplessità invece le critiche avanzate nei suoi confronti, tutti siamo disposti ad accettare la corretta dialettica politica, quello che invece determina stupore è il forte qualunquismo messo in atto da alcune forze politiche. È bene ricordare a tutti che stiamo vivendo in Regione un periodo estremamente difficile determinato dalla ricerca di rinnovati equilibri politici persi da un po’ di tempo all’interno della coalizione di centro destra. Pertanto alla luce di quanto esposto non si capisce a chi possa giovare fomentare inutili polemiche”.
A parere di Quarto “Attribuirsi meriti verbali costituisce uno spot fine a se stesso che non provoca grande interessi nella collettività. In conclusione serve superare gli scontri e le offese e prendere atto che tanti sono i sindaci dei 131 comuni lucani che quotidianamente svolgono il loro dovere in modo lusinghiero e con grande professionalità. Dovremmo tutti ispirarci oggi alla politica del fare e dei risultati che si deve porre sempre come obiettivo il progresso e lo sviluppo della Basilicata accompagnato inevitabilmente al benessere dei cittadini lucani”.