“È alquanto grave che il presidente della seconda commissione consiliare, Luca Braia, non abbia ancora convocato una nuova seduta, che da calendario ordinario dovrebbe essere convocata ogni giovedì, per licenziare e trasmettere al Consiglio il bilancio consolidato della Regione che permetterebbe di procedere alle assunzioni attraverso lo scorrimento delle graduatorie approvato dalla Giunta”.
Lo afferma il consigliere regionale della Lega, Dina Sileo, che aggiunge: “È con rammarico che prendo atto di come il consigliere Luca Braia abusi della sua funzione di presidente della Commissione bilancio e programmazione ai fini di un’opposizione strumentale che si riversa prima di tutto sui cittadini che hanno affrontato un concorso pubblico, i quali potrebbero avviare la propria carriera professionale in Basilicata ma che, loro malgrado, si ritrovano ostaggio di un’opposizione che nulla ha di costruttivo”.
“Governare – conclude Sileo – è una cosa seria, fare opposizione altrettanto. Nella prima Braia e colleghi hanno già ampiamente dimostrato di aver fallito, nella seconda ci sono già prove tangibili che il risultato sarà il medesimo”.