Consigliere regionale Zullino: “Grande soddisfazione per l’apprezzamento della Legge Regionale sul Garante dei Diritti della Persona”. Di seguito la nota integrale.
“Esprimo il mio più sentito ringraziamento di vero cuore al Difensore Civico regionale di Basilicata,Antonia Fiordelisi, per aver riportato, ufficialmente e formalmente, in calce alla sua relazione annuale delle attività, presentata al Parlamento Italiano ed a questa assise regionale, la Legge regionale 15 gennaio 2021 n. 5, proponente Zullino (Lega), che ha istituito il “Garante regionale dei diritti della persona”. Questo è quanto dichiara il Presidente della IV Commissione, Massimo Zullino.
“Da sempre Fiordelisi si è distinta per la sua serietà professionale e proficua attività svolta in favore dei Lucani tutti e soprattutto dei più fragili (anziani, disabili e cittadini con particolari difficoltà socio-economiche), tanto da essere insignita, poche settimane fa, dell’onorificenza di ‘Cavaliere al merito della Repubblica’ dal Presidente Mattarella”. Continua Zullino.
“Essere stato citato da Lei e preso favorevolmente ad esempio, quale progetto di legge pilota e quindi ora attenzionato in tutte le Regioni d’italia, è per me un grande onore. Fiero dal lavoro svolto da Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente “Politiche Sociali”, è doveroso, da parte mia, riconoscere il valido contributo offerto dal Difensore civico”.