I Consiglieri comunali Sergio Pascale e Nicola Bochicchio di Patto per Grassano in una nota denunciano i ritardi nell’avvio della mensa scolastica e puntano il dito contro l’Amministrazione Comunale di Grassano. Di seguito la nota integrale.
A quasi due mesi dall’apertura della scuola, del servizio mensa scolastica per i nostri bambini si sono perse le tracce. Eppure il servizio mensa scolastica risulta essere il più importante e richiesto dai cittadini non solo perché agevola i tempi di conciliazione vita-lavoro ma anche perché completa l’offerta didattica delle nostre scuole. In periodo Covid l’importanza diventa maggiore perché la mensa rappresenta un’ottima occasione di socializzazione per i bambini che sono stati penalizzati dalla pandemia.
L’enorme ritardo dell’erogazione del servizio rappresenta la riprova di un’amministrazione che naviga a vista e non riesce ad essere puntuale neppure con appuntamenti da sempre stabiliti negli anni.
E’ davvero singolare la superficialità con cui è stata gestita la questione” mensa scolastica” il cui precedente contratto risulta essere scaduto il 31 maggio 2019.
L’Amministrazione comunale di Grassano, guidata dal Sindaco Filippo Luberto, ha preferito prorogare il servizio con vari affidamenti tecnici (ben 8 proroghe) piuttosto che indire da subito una nuova gara d’appalto che, come tutti sappiamo, richiede lunghi tempi burocratici prima di arrivare al nuovo affidamento. Visto il clima natalizio, invieremo a Babbo Natale questa “letterina” affinchè possa aiutarci e anticipare il regalo di Natale ai bambini di Grassano.