Consiglieri Mimmo Vignola, Margherita Sarli, Maurizio Lonato e Paolo Santarsiero (Pignola Può): “Senso unico, parcheggi e confusione”. Di seguito la nota integrale.
“Siamo contrari alla istituzione del senso unico in viale Marconi, fino a Largo Fontana. Lo avevamo detto nei giorni scorsi, dopo aver raccolto anche le perplessità dei commercianti che evidentemente non hanno voce in capitolo tanto quanto altri, parte più diligente dell’attuale amministrazione.” Lo dichiarano i consiglieri del gruppo Pignola Può, Mimmo Vignola, Margherita Sarli, Maurizio Lonato e Paolo Santarsiero.
“Dopo aver tolto, senza aver sentito i residenti, i parcheggi in piazza, permettendo però la sosta lungo le fioriere, e senza aver dato una soluzione alternativa – come ad esempio l’utilizzo dell’area dell’ex poligono – ora alla vigilia dell’inizio dei lavori per la scuola elementare si decide d’imperio di attivare il senso unico.
Ci chiediamo – continuano i consiglieri – e se anche un solo cittadino fosse scoraggiato dal recarsi presso le attività commerciali per non percorrere l’intero paese sarebbe per l’amministrazione tollerabile? Certo è che l’utenza di Pignola, non è quella di una grande città. Ai nostri amministratori interessa?
𝐏𝐮𝐫𝐭𝐫𝐨𝐩𝐩𝐨 – concludono – 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐟𝐫𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐯𝐚 𝐦𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐝𝐢 𝐢𝐝𝐞𝐞 𝐞𝐬𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐚𝐧𝐞𝐞. 𝐔𝐧 𝐦𝐞𝐭𝐨𝐝𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐚 𝐧𝐨𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐢𝐚𝐜𝐞 𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐬𝐞 𝐜𝐡𝐢 “𝐜𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚” 𝐝𝐨𝐯𝐫𝐞𝐛𝐛𝐞 𝐫𝐢𝐯𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞.”