Nella seduta pomeridiana che si è svolta nella sala Pasolini il Consiglio comunale di Matera ha approvato il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio: in particolare in favore di IPAS S.p.A, B.V. e M.T., quantità del decreto di liquidazione CTU, sentenza n. 47/2021 emessa dal Tribunale di Matera.
A seguire è stato approvato il riconoscimento del debito fuori bilancio in favore in favore di Angelo Chietera per interventi di manutenzione straordinaria al mercato ortofrutticolo di via Marconi, il riconoscimento del debito fuori bilancio in favore della T.D.M., il riconoscimento del ebito fuori bilancio in favore di G.M. (prop. 138), il riconoscimento debito fuori bilancio in favore della ditta Stagno Francesco Saverio per l’intervento di somma urgenza in via Protospata-via Beccaria, il riconoscimento debito fuori bilancio in favore di Nuzzaci Strade srl per lavori di somma urgenza eseguiti sulla viabilità comunale a seguito delle abbondanti piogge del 02/06/2023, approvati relazioni ex articolo 30 del decreto legislativo n. 201/2022 sui servizi pubblici locali a rilevanza economica.
Sono state infine approvati l’aggiornamento al Documento Unico di Programmazione 2024-2026 e il bilancio di previsione 2024-2026 con relativa nota integrativa.
Tutti i provvedimenti sono stati approvati con 17 voti favorevoli.
La fotogallery del Consiglio Comunale di Matera (foto www.SassiLive.it)