E’ proseguita nel pomeriggio in seconda convocazione la seduta del Consiglio Comunale di Matera interrotta venerdì scorso dopo che è venuto meno il numero legale per due assenze nella maggioranza e l’uscita dall’aula dell’opposizione.
Il Consiglio ha approvato il programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2023/2024 con 16 voti favorevoli e seguire, sempre con 16 voti favorevoli, è stato adottato l’atto di indirizzo per il servizio di prevenzione e controllo del randagismo canino.
La maggioranza ha inoltre adottato con 13 voti favorevoli la variante normativa al Regolamento Urbanistico, ai sensi dell’articolo 36 comma 6bis della L.R. 23/99, finalizzata al rilascio del Permesso di Costruire convenzionato in via Lupo Protospata e per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio ai sensi del DPR n. 327/2001 e s.m.i.
La maggioranza ha inoltre approvato con 18 voti (14 di maggioranza e 4 di opposizione, Doria, Parisi, Violetto e Tosti), il progetto definitivo per il recupero del teatro Duni di Matera.