La seduta odierna del Consiglio Comunale si è aperta con la discussione di due interrogazioni dei consiglieri Toto e Morelli. La prima per chiedere a chi è stato affidato il servizio di manutenzione e conduzione per gli impianti elevatori di proprietà comunale, la seconda per chiedere le motivazioni per cui il servizio di bar e ristoro ubicato presso il tribunale di Matera è ancora inattivo.
Approvata con 22 voti favorevoli (17 consiglieri di maggioranza e consiglieri Toto, Morelli, Lapolla, Violetto e Susi) mozione presentata dai Consiglieri comunali Toto e Morelli per l’affidamento in gestione del Castello Tramontano e di alcune chiese rupestri.
E’ stato quindi approvato con 18 voti favorevoli e 12 contrari il regolamento comunale per la cessione in proprietà delle aree concesse in diritto di superficie e per la rimozione del prezzo massimo di cessione e del canone massimo di locazione per le aree concesse sia in diritto di superficie sia per quelle cedute in proprietà (aree Peep). Bocciati gli emendamenti del PD con 18 voti contrari.
E’ stato approvato con 20 voti favorevoli (consiglieri di maggioranza e consiglieri Toto e Morelli) il regolamento per la disciplina del servizio automobilistico di trasporto pubblico di linea “turistico-commerciale” con bus scoperti.
La fotogallery del Consiglio comunale di Matera (foto www.SassiLive.it)