Lunedì 12 agosto 2024 alle ore 16 nella sala Pasolini in via Sallustio a Matera è in programma il consiglio comunale in seconda convocazione straordinaria, dopo la prima seduta andata deserta, per discutere il seguente punto all’ordine del giorno:
· Cessazione dalla carica della consigliera comunale Anna Teresa Ramundo per dimissioni. Surroga di Michele Centonze e convalida alla carica di consigliere comunale, ai sensi dell’art. 38, co. 8, del d.lgs. 267/2000.
In riferimento all’elezione del presidente del Consiglio e dei due vice presidenti, ai sensi dell’articolo 12, comma 4, dello Statuto comunale, il consiglio comunale sarà nuovamente convocato a data da destinarsi, in prima convocazione, atteso che ai sensi dell’articolo 49 comma 8 del Regolamento del Consiglio: “Non possono essere deliberati in seconda convocazione gli argomenti per i quali sia richiesto dalla legge, dallo statuto o dai regolamenti, un quorum speciale di voti”.
La riunione si svolgerà esclusivamente in presenza. È garantita la pubblicità della seduta consiliare, mediante trasmissione in diretta streaming sul canale YouTube “Comune di Matera” e/o sul sito istituzionale del Comune di Matera all’indirizzo https://www.comune.matera.it/dal-comune/item/5789-nuove-dirette-streaming-per-il-consiglio-comunale-di-matera.