Venerdì 18 novembre 2022 alle ore 16 nella sala Pasolini in via Sallustio a Matera è in programma il Consiglio Comunale di Matera in seduta straordinaria. La seconda convocazione è in programma alle ore 16 di lunedì 21 novembre 2022. Di seguito la nota integrale.
1. Mozione per escludere dall’appalto le ditte non impegnate da assumere giovani (30%) e donne (15%). (Prot. 0101162/2022 del 31/10/2022)
2. Riconoscimento debito fuori bilancio a favore di A.P. e G.S.
3. Riconoscimento debito fuori bilancio a favore di S.F.
4. Riconoscimento debito fuori bilancio a favore di V.G.
5. Regolamento per la composizione e il funzionamento dei tavoli tematici permanenti. Approvazione.
6. Regolamento per la disciplina della sosta negli stalli “Rosa”, destinati ai veicoli adibiti al servizio delle donne in stato di gravidanza o con genitori con un bimbo di età non superiore a due anni – Approvazione.
7. Regolamento comunale per la cessione in proprietà delle aree concesse in diritto di superficie e per la rimozione del prezzo massimo di cessione e del canone massimo di locazione per le aree concesse sia in diritto di superficie sia per quelle cedute in proprietà – approvazione.
Ai sensi del “Regolamento per lo svolgimento delle sedute del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e della Giunta Comunale in modalità telematica” approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 40 del 13 giugno 2022, la seduta si svolgerà in modalità telematica “mista”.
Per i consiglieri che vorranno prendere parte alla seduta in presenza, è fortemente raccomandato l’uso della mascherina Ffp2.
Prima dell’inizio della seduta, sarà comunicato, a cura dell’Ufficio Segreteria Generale, il Link per il collegamento da remoto.
Si comunica, infine, che viene garantita la pubblicità della seduta consiliare mediante trasmissione in diretta streaming sul canale YouTube “Matera Social” e/o sul canale Facebook “Matera Social” e/o sul canale Facebook del Comune di Matera.