Martedì 20 dicembre 2022 alle ore 16 nella sala Pasolini in via Sallustio a Matera è in programma il Consiglio Comunale di Matera. La seconda convocazione è in programma alle ore 16 di giovedì 22 dicembre 2022. Di seguito i punti all’ordine del giorno.
1. Interrogazioni
A. Interrogazione a firma dei consiglieri Augusto Toto e Mario Morelli, avente ad oggetto: “Censimento delle autorizzazioni rilasciate e ricognizione della segnaletica dei pannelli pubblicitari presenti sul territorio comunale”.
B. Interrogazione a firma dei consiglieri M. Paterino, M. Visaggi e F. Di Lecce, avente ad oggetto: “Presenza cinghiali in città”.
C. Interrogazione a firma della consigliera Milia Parisi avente ad oggetto: “Programmazione degli eventi in città”.
D. Interrogazione a firma dei consiglieri Augusto Toto e Mario Morelli, avente ad oggetto: “Compendio immobiliare di piazza Marconi, gestione senza titolo da giugno 2021”.
E. Interrogazione a firma delle consigliere Cinzia Scarciolla e Filomena Tosti, avente ad oggetto: “Avviso pubblico Art. 39 D.L. n. 73 del 21/06/2022, convertito con modificazioni dalla legge n. 122 del19/08/2022. Contributi a favore di minori di età compresa tra i 3 ed i 17 anni, in situazione di handicap, per la partecipazione ad attività di socializzazione presso CENTRI ESTIVI nell’anno 2022. Requisiti previsti dal bando ed esclusione dei minori aventi diritto”.
F. Interrogazione a firma del consigliere Giovanni Schiuma avente ad oggetto: “Interrogazione sullo stato di funzionamento degli impianti di riscaldamento della scuola di P.zza degli Olmi, sull’adeguatezza del suo stato funzionale e sicurezza; e azioni dell’Amministrazione per scongiurare la chiusura della scuola e interruzione di pubblico servizio”.
2. Richiesta convocazione con urgenza del Consiglio Comunale con punto all’ordine del Giorno: “Statuto e Prospettive Fondazione Matera-Basilicata2019”, da parte dei consiglieri Schiuma, Susi, Violetto, Milia Parisi, Alba, Perniola, Nicoletti e Lisurici.
Ai sensi del “Regolamento per lo svolgimento delle sedute del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e della Giunta Comunale in modalità telematica” approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 40 del 13 giugno 2022, la seduta si svolgerà in modalità telematica “mista”.
Per i consiglieri che vorranno prendere parte alla seduta in presenza, è fortemente raccomandato l’uso della mascherina Ffp2.
Prima dell’inizio della seduta, sarà comunicato, a cura dell’Ufficio Segreteria Generale, il Link per il collegamento da remoto.
Si comunica, infine, che viene garantita la pubblicità della seduta consiliare mediante trasmissione in diretta streaming sul canale YouTube “Matera Social” e/o sul canale Facebook “Matera Social” e/o sul canale Facebook del Comune di Matera.
Si raccomanda la massima puntualità.