Martedì 26 giugno 2018 alle ore 15,30 nella sala consiliare della Provincia di Matera è in programma il Consiglio Comunale. La seconda convocazione è prevista alle ore 15,30 di giovedì 5 luglio 2018.
Di seguito i punti all’ordine del giorno.
1. Interrogazioni:
a) Interrogazione a firma del consigliere Toto avente per oggetto: Acquisizione di un’architettura informatica integrata per la gestione diretta delle entrate tributarie ed extratributarie comunali.
b) Interrogazione a firma del consigliere Fragasso circa le motivazioni per le quali e Fal si apprestano a costruire una pensilina in Piazza della Visitazione.
c) Interrogazione a firma del consigliere Toto avente per oggetto: Fenomeno dell’accattonaggio e del commercio ambulante abusivo nel Centro Storico.
d) Interrogazione a firma del consigliere Di Lena avente per oggetto: Società E.R. Teatro Duni. Notizie.
2. Ordine del giorno a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Richiesta di un punto territoriale di soccorso medicalizzato h24.
3. Ordine del giorno a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Mantenimento della sede della redazione della Gazzetta del Mezzogiorno a Matera.
4. Ordine del giorno a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Attivazione di tutte quelle iniziative utili a preservare il patrimonio di storia sportiva del Matera Calcio.
5. Adesione all’Asmel – Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli Enti Locali.
6. Adempimenti ai sensi dell’art. 37, comma 3, del D.Lgs 18/04/2016, n. 50 – Acquisto quote societarie centrale di committenza Asmel Consortile A.R.L. per adesione centrale di committenza in house.
7. Regolamento per la gestione della riservatezza dei dati personali – Approvazione.