Lunedì 6 marzo 2023 alle ore 16 nella sala Pasolini in via Sallustio a Matera è in programma il Consiglio Comunale di Matera in seduta straordinaria. La 2^ convocazione è in programma alle ore 16.00 di mercoledì 8 marzo 2023.
Di seguito i punti all’ordine del giorno.
1. Interrogazioni:
A) Interrogazione a firma dei consiglieri Doria, Scarciolla, Tosti, Susi, Nicoletti e Milia Parisi avente ad oggetto: “Interrogazione urgente a risposta in aula – Esito esame e provvediment ilavori Parco della storia dell’uomo”.
B) Interrogazione a firma dei consiglieri Toto e Morelli avente ad oggetto: “Quali determinazioni urgenti per la messa in esercizio dell’eliporto di La Martella”.
C) Interrogazione a firma dei consiglieri Toto e Morelli avente ad oggetto: “Quali determinazioni urgenti questa Amministrazione Comunale intende adottare per rendere attuativa la delibera di G.C. n. 398 del 15.11.2022 relativa alle modifiche ed integrazioni alla regolamentazione della sosta a pagamento”
D) Interrogazione a firma dei consiglieri Toto e Morelli avente ad oggetto: “Quali determinazioni per rendere accessibile il diurno di P.zza Matteotti”.
2. Elezione Vice Presidente del Consiglio.
3. Ratifica deliberazione di giunta comunale n. 27/2023 del 24 gennaio 2023 avente per oggetto: “Variazione al bilancio di previsione 2023/2025”.
4. Variazione al bilancio di previsione 2023/2025. Approvazione.
5. Regolamento Urbanistico del Comune di Matera. Approvazione della variante normativa ai sensi dell’articolo 36 comma 6-bis della LR 23/99.
La riunione si svolgerà esclusivamente in presenza.
Si comunica, infine, che viene garantita la pubblicità della seduta consiliare mediante trasmissione in diretta streaming sul canale YouTube “Comune di Matera” e/o sul canale Facebook del Comune di Matera.