Il Consiglio Comunale di Matera è convocato in seduta straordinaria e urgente in 1^ convocazione alle ore 9,00 di venerdì 1 agosto 2014 ed in 2^ convocazione alle ore 9,00 di martedì 5 agosto 2014, nella sala “Pasolini” posta nel Centro Commerciale di via Sallustio, per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. Interrogazioni:
a) Interrogazione a firma del cons. Paterino avente per oggetto: “Gestione Servizi Comunali. Gravi ritardi nei pagamenti alle cooperative sociali”.
b) Interrogazione a firma del cons. Toto avente per oggetto: “Riorganizzazione dei flussi di rifiuti solidi urbani nella discarica di Matera a seguito dell’indisponibilità dell’impianto di Tricarico”.
2) Ordine del giorno a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: “Proposta di ordine del giorno urgente contro la guerra a Gaza (Palestina)”.
3) Mozione a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: “Erogazione dei voucher per gli Asili Nido Comunali e Privati Autorizzati”.
4) Mozione a firma dei consiglieri Toto e Pedicini avente per oggetto: “Stadio XXI Settembre”,
5) Mozione a firma dei consiglieri Toto e Paterino avente per oggetto: “Ripristino dei buoni pasto cartacei per l’anno scolastico 2014/2015”.
6) Dichiarazione di pubblica utilità ed urgenza delle opere connesse al trasferimento del mercato.
7) Regolamento e proposta delibera di C.C. taxi e n.c.c. – Istituzione n.c.c. – Trasporto turistico-commerciale con moto carrozzetta.
8) Composizione della Commissione Comunale per il diritto allo studio. Anno 2014/2015.