Il Consiglio comunale è convocato, in seduta ordinaria, in modalità telematica, per il giorno 12 giugno 2020, alle ore 8,30, per la discussione del seguente ordine del giorno:
1. Approvazione verbali seduta precedente (art.69 del Regolamento del Consiglio comunale).
2. Interrogazione presentata dal consigliere Falconeri su “Pedonalizzazione in favore degli esercenti per installazione dehors, arredi mobili per attività somministrazione all’aperto cibi e bevande ed altre attività in emergenza Covid 19”.
3. Interpellanza presentata dal consigliere Di Giuseppe ed altri sulla manutenzione del manto stradale e della segnaletica “specchi stradali” rifacimento marciapiedi, installazione rallentatori Stradali in Contrada Rossellino.
4. Interrogazione urgente presentata dalla consigliera Angela Blasi ed altri ai sensi dell’art. 28/30 del vigente regolamento del Consiglio Comunale in merito all’organizzazione dei festeggiamenti in onore di San Gerardo, Patrono di Potenza.
5. Interrogazione urgente presentata dal consigliere Smaldone ed altri relativa a “Iter procedurale seguito per la concessione dell’autorizzazione allo svolgimento di una manifestazione in piazza Matteotti”.
6. Mozione urgente presentata da vari Consiglieri su “Interventi urgenti in materia di politiche sociali, migranti e diritto allo studio”.
7. Mozione presentata da vari Consiglieri su “Fondo a sostegno della cultura della ciclopedonalità e della mobilità sostenibile”.
8. Mozione presentata da vari Consiglieri su “Superamento crisi aziendale Banca Popolari di Bari: salvaguardia dei livelli occupazionali e tutela dell’economia locale”.
9. Mozione presentata da vari Consiglieri su “Richiesta agevolazione COSAP per la categoria Esercenti Ambulanti del Comune di Potenza”.
10. Mozione presentata da vari Consiglieri su “Concorso tra quartieri e condomini della Città Capoluogo”.
11. Mozione presentata da vari Consiglieri relativa all’istituzione del terzo turno (serale e notturno h 24) della Polizia Locale.
12. Modifiche al Regolamento Comunale per la Pubblicità e le Installazioni Pubblicitarie e al Piano Regolatore (PRIP) – Riattribuzione delle Competenze di “Isole Verdi” all’Ufficio Ambiente.
13. Ratifica della deliberazione di Giunta comunale n°114 del 20/04/2020 avente ad oggetto: “I^ Variazione al Bilancio di Previsione 2020/2022”.
Giu 08