Il Consiglio comunale è convocato, in seduta ordinaria di prima convocazione nella Sala del Consiglio provinciale in piazza Mario Pagano, per il giorno17 febbraio 2021, alle ore 8,30, per la discussione del seguente ordine del giorno:
Approvazione verbali seduta precedente (art.69 del Regolamento del Consiglio comunale).Interrogazione presentata dal consigliere Telesca Vincenzo e altri su “Progetto RiparTiamo dallo Sport 2020/21” e “Potenza città dello sport 2020/2021”.
Interrogazione urgente presentata dal consigliere Telesca Vincenzo ed altri su “Cani avvelenati nel centro storico”.
Interrogazione presentata dalla consigliera Blasi Angela ed altri su “Reinstallazione nella Piazza Mario Pagano di tutti i pali previsti dal progetto iniziale dell’architetto Gae Aulenti”.
Ordine del giorno urgente del gruppo consiliare di ‘Forza Italia’ su “Apertura sportello ufficio postale rione Macchia Romana”
Mozione presentata dalla consigliera Blasi Angela e altri ad oggetto: “La differenza un valore da difendere, l’odio un sentimento da contrastare”.
Mozione presentata dal consigliere Falconeri su “Istituzione comunità energetiche contro povertà energetica ed inquinamento”.
Mozione presentata dal consigliere Falconeri su “Accessibilità universale e istituzionale del Disability manager”.
Mozione presentata dal consigliere Falconeri su “Servizio Anagrafe Smart Edicole”.
Mozione presentata dal consigliere Falconeri su “Bike to Work”.
Mozione presentata dal Gruppo consiliare Forza Italia su “PRIC e piano di illuminazione comunale per Potenza città d’arte e città europea dello Sport ‘21”.
Mozione urgente presentata dai Gruppi di Maggioranza su “Basilicata sito di stoccaggio rifiuti radioattivi”.
Mozione presentata dalla consigliera Telesca Ilaria e sottoscritta da tutti i consiglieri su “Intitolazione del sottopasso in via Calabria ad Emanuela Lioi”.
Riconoscimento di legittimità debito fuori bilancio ex art. 194 c. 1 lett. A del D.Lgs 267/2000 derivante dalle sentenze nn. 2,3,4,5,6 del 7.5.2009 del Commissario per la liquidazione degli usi civici per la Basilicata. Importo € 64.165,92
Riconoscimento di legittimità debito fuori bilancio ex art. 194 c. 1 lett. A del D.Lgs 267/2000 derivante da sentenza esecutiva n. 892/2019 del giudice di pace di Potenza. Importo € 963,94.
Riconoscimento di legittimità debito fuori bilancio ex art. 194 c. 1 lett. A del D.Lgs 267/2000 derivante da sentenza n. 37 del 13 febbraio 2020 del Tribunale di Potenza in funzione del giudice del lavoro.
Complesso scolastico di via Bramante – Presa d’atto della Sentenza del TAR Basilicata n. 751/2019 del 14.10.2019. Indicazione della scelta discrezionale e motivata sulla procedura espropriativa.
Conferimento cittadinanza onoraria al Milite ignoto.
Ratifica del Protocollo d’Intesa con la Società Energetica Lucana S.p.A.
Mozione su “Istituzione per l’esecuzione dei lavori di manutenzione non programmabile e di pronto intervento sulle strade cittadine e rurali del Comune di Potenza” presentata dal consigliere Bernabei ed altri