Il Consiglio comunale è convocato, in seduta ordinaria, in modalità telematica, per il giorno 29 maggio 2020, alle ore 8,30, per la discussione del seguente ordine del giorno:
1. Approvazione verbali seduta precedente (art.69 del Regolamento del Consiglio comunale).
2. Interrogazione urgente presentata da vari Consiglieri in merito alla disciplina riguardante gli spazi esterni di pubblico esercizio (Dehor).
3. Interrogazione urgente presentata dai consiglieri Falconeri e Giuzio su “Previsto taglio alberi in periodo di riproduzione dell’avifauna per messa in sicurezza area demaniale Comune di Potenza”.
4. Interrogazione presentata dal consigliere Falconeri su “Tutela del depuratore storico in area Basento dell’ingegner Ippolito”.
5. Interrogazione presentata dal consigliere Falconeri relativa a “Ciclopedonalità di emergenza e trasporto pubblico locale sostenibile”.
6. Interpellanza urgente presentata da vari Consiglieri su “Richiesta agevolazione COSAP per la categoria Esercenti Ambulanti del Comune di Potenza”.
7. Mozione urgente presentata da vari Consiglieri su “Interventi urgenti in materia di politiche sociali, migranti e diritto allo studio”.
8. Mozione presentata da vari Consiglieri su “Fondo a sostegno della cultura della ciclopedonalità e della mobilità sostenibile”.
9. Mozione presentata da vari Consiglieri su “Superamento crisi aziendale Banca Popolari di Bari: salvaguardia dei livelli occupazionali e tutela dell’economia locale”.
10. Mozione presentata da vari Consiglieri su “Richiesta agevolazione COSAP per la categoria Esercenti Ambulanti del Comune di Potenza”.
11. Mozione presentata da vari Consiglieri su “Concorso tra quartieri e condomini della Città Capoluogo”.
12. Modifiche al Regolamento Comunale per la Pubblicità e le Installazioni Pubblicitarie e al Piano Regolatore (PRIP) – Riattribuzione delle Competenze di “Isole Verdi” all’Ufficio Ambiente.
13. Ratifica della deliberazione di Giunta comunale n°114 del 20/04/2020 avente ad oggetto: “I^ Variazione al Bilancio di Previsione 2020/2022”. 14. Autorizzazione alla rinegoziazione, per l’anno 2020, dei prestiti concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.
Mag 25